Minimaster sulla revisione legale dei conti – 9-10-16-17 marzo 2017

AIDC – Sezione di Milano, in collaborazione con GDA Revisori Indipendenti Spa, ha  organizzato  un  master breve di  formazione sull’attività di revisione legale delle aziende industriali di piccole e medie dimensioni.


Il minimaster si terrà nei giornate del 9,10, 16 e 17 marzo 2017 in via Fontana,1 – Milano (MI). Il percorso formativo prevede 4 moduli di mezza giornata (dalle ore 9:30 alle ore 13:30).

L’obiettivo del corso è fornire suggerimenti operativi per l’attività di revisione con esempi pratici e la costante presenza in aula di due relatori, amministratori e manager di società di revisione che svolgono in maniera esclusiva l’attività di revisione.

Il taglio del master è pratico, partendo dall’organizzazione e dalla strutturazione delle carte di lavoro inerenti le attività preliminari (accettazione incarico) fino all’emissione del giudizio sul bilancio e della lettera di attestazione. 

Si ricorda che il D.Lgs n. 39 del 27 gennaio 2010 ha riformato la revisione legale adottando una disciplina maggiormente rigorosa. La nuova disciplina prevede tra l’altro un controllo della qualità svolto a rotazione su tutti i revisori per accertare che le revisioni legali siano svolte in conformità con i principi di revisione ISA Italia.

Le nuove norme attribuiscono al soggetto incaricato del controllo legale dei conti una maggiore responsabilità e richiedono una struttura organizzativa altamente specializzata e l’implementazione di un vero e proprio sistema di controllo della qualità.

Il programma dettagliato del MINIMASTER, con relativo modulo d’iscrizione, è consultabile al seguente link

L’evento è accreditato dall’ODCEC di Milano, e consente ai partecipanti la maturazione di 1 CFP a fronte di ogni ora di effettiva partecipazione, fino ad un massimo di 16 CFP.