Corso sulla revisione legale del conti accreditato MEF e CNDCEC – La revisione del bilancio consolidato e l’utilizzo del lavoro dell’esperto

AIDC – Sezione di Milano, in collaborazione con GDA Revisori Indipendenti Spa, ha  organizzato  una  serie di incontri di formazione sull’attività di revisione legale delle aziende industriali di piccole e medie dimensioni.

Il prossimo 8 Febbraio si svolgerà il primo incontro su temi specifici riguardanti la revisione legale dei conti. Gli argomenti trattati sono estremamente interessanti, di immediata applicazione pratica e fra di loro strettamente correlati. Temi del corso saranno:

  • La revisione del bilancio consolidato. Il principio di revisione ISA 600
  • L’utilizzo del lavoro dell’esperto. Il principio di revisione ISA 620

Spesso il revisore/collegio sindacale incaricato della revisione legale dei conti si trova a dover gestire il tema del bilancio consolidato e della presenza di altri revisori (o della loro non presenza) in società partecipate dalla capogruppo sul cui bilancio siamo chiamati ad esprimere il nostro giudizio professionale.

L’obiettivo del momento formativo è come sempre quello di fornire suggerimenti operativi per l’attività di revisione con esempi pratici e la presenza in aula di due relatori, amministratori e manager di società di revisione che svolgono in maniera esclusiva l’attività di revisione.

Il programma dettagliato del Mini Master, con relativo modulo d’iscrizione, è consultabile al seguente link

Il Master si terrà presso la sede di AIDC sezione di Milano, in Via Fontana 1 dalle 10 alle 13,00. Relatori saranno Dario Colombo e Fabio Resnati

L’iscrizione può essere fatta on line o tramite la segreteria della Associazione Italiana Dottori Commercialisti; la partecipazione è gratuita per gli associati.

AIDC è Ente Accreditato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze  per la formazione continua dei revisori legali.