Emergenza COVID 19

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del giorno 9 marzo 2020 ed il successivo decreto emesso in data odierna per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 e per aiutare le imprese a fronteggiare il momento di difficoltà sono le misure attualmente predisposte dal governo ed indirizzate ad aziende e professionisti.
 
GDA revisori indipendenti, con senso di responsabilità e di rispetto nei confronti di tutti sta attuando la modalità di lavoro in smart working  da ormai tre settimane.
 
Riteniamo che sia importante comunque mantenere il più possibile un continuo e costante dialogo con i prori clienti e colleghi per la gestione della situazione  contingente ma anche in proiezione futura.
 
Obiettivo di GDA revisori indipendenti è naturalmente fare tutto ciò che è nelle proprie possibilità per aiutare le aziende, clienti e non, ad assorbire l’urto di questo evento straordinario e gestire la ripartenza.
 
In tal senso GDA mette a disposizione le proprie competenze negli ambiti che le sono propri (audit, modelli di pianificazione e controllo, risk management). In particolare:
 
1. Chiusure di bilancio e attività di controllo relative;
2. Gestione della ripartenza e razionalizzazione dei flussi di cassa attraverso anche la  
predisposizione di adeguati piani finanziari;

3. Ridefinizione dei modelli di pianificazione e controllo;
4. Ridefinizione dei modelli organizzativi;
5. Ottimizzazione processi aziendali;
6. Risk management e corporate governance.
7. Rendicontazione e controlli progetti finanziati
 
Il nostro team di esperti è pronto a mettere di in campo tutte le proprie competenze per affrontare efficacemente questo momento di straordinaria delicatezza per le imprese. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.